Questo sito utilizza coockie di profilazione (propri e di altri siti) per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze... Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui Se accedi a qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie!




ore:

ASCOLTA RADIO VESUVIO , CLICCA SUL PULSANTE DEL PLAYER !



  • TRA LE ROCCE LAVICHE DI UN ...PAESAGGIO LUNARE !
  • Il Cratere del Vesuvio ha una forma conica pressochè perfetta, e lievemente ellittica. Dall'orlo craterico fino al litorale di Ercolano la distanza è soltanto di 6 Km: un dato che spiega meglio di ogni parola, la gravità dei danni arrecati dalle eruzioni ai centri abitati che si trovano in quest'area.

    - Il Vesuvio visto dalla Punta Nasone.

    Il Gran Cono, ha un'altezza massima di 1.281 presso il suo lato nord-orientale, in corrispondenza delle impressionanti pareti laviche che precipitano per quasi 400 metri fino al fondo del cratere...

    - Il fondo del cratere.

    Il viottolo che sale fino al bordo del Vesuvio, è frequentato in ogni stagione da centinaia di migliaia di turisti. Da quota 1.000 si lascia l'auto e si prosegue a piedi, per arrivare poi fino ad un chiosco dove si prosegue pagando un'apposito biglietto, per effettuare il giro del Cratere.

    - Il sentiero che conduce al cratere è frequentato ogni anno da migliaia di turisti.